La pesca all’inÂglese in mare e nel tratÂto di foce. In quesÂta serie di artiÂcoli abbiÂamo cerÂcaÂto di realÂizÂzare un perÂcorÂso che parÂtendo dalle basi conÂsenÂta poi di affrontare diverse situÂazioni, con approcÂci speciÂfiÂci, a secÂonÂda delÂlo spot e delle conÂdizioni ambiÂenÂtali nonché delle prinÂciÂpali specie di pesci insidiÂaÂbili con quesÂta tecÂniÂca.
Pesca all’inglese: sparidi dalla scogliera
Pesca all’inÂglese in mare. Saraghi e occhiÂate dalÂla scogliera con il wagÂgler. MonÂtature e azione di pesca. SugÂgerÂiÂmenÂti e conÂsigli.
Spigole e orate all’inglese in acqua bassa
La pesca all’inÂglese in mare in acqua basÂsa. Spigole e orate con il bigatÂtiÂno. AttrezÂzatuÂra, monÂtature e azione di pesca.
Pellet waggler in mare
La pesca all’inÂglese in mare con il pelÂlet. QuanÂdo, dove e perÂché. TipoloÂgie di pelÂlets, attrezÂzatuÂra, monÂtature, innesco tramite bait band e azione di pesca.
Pesca all’inglese in corrente
La pesca all’inÂglese in corÂrente. Tipi di galÂlegÂgianti, quanÂdo e perÂché utiÂlizÂzarli. MonÂtature di base e conÂsigli.
Pesca all’inglese in mare
La pesca all’inÂglese in mare. QuanÂdo, come e perÂché. La scelta dei galÂlegÂgianti, monÂtature di base e conÂsigli.
Lo stile inglese: introduzione alla pesca all’inglese
IntroÂduzione alla pesca all’inÂglese. Canne e mulinelÂli. Il galÂlegÂgiante inglese (wagÂgler): tipi e colÂlegaÂmenÂto. MonÂtature di base.